Udite udite! Macerata finalmente ha un Moto Club! Due giovani di nome Alexander Torresi e Tommaso Mozzoni, tra l'altro molto noti in campo motociclistico, hanno fondato il Moto Club "Pistello Macerata Bikers Club": un motoclub che ha l'obiettivo di riportare in auge il motociclismo "on" e "off-road" di Macerata. In passato tanti piloti della Provincia, tra cui i fondatori del club, in mancanza di un sito in loco sono stati costretti a gareggiare sotto bandiere di comuni limitrofi dove il contesto motociclistico viene meglio rappresentato, ad esempio a San Severino, Fermo ed altri. L'importante, come ha dichiarato il presidente Alexander Torresi, è passare dalle parole ai fatti e per una gestione migliore degli eventi la parte "stradale" darà gestita dallo stesso Torresi, mentre quella "off-road" da Tommaso Mozzoni. Il Moto Club ha in programma già 3 raduni: stradale, off-road e misto...e al termine tesserati e non si incontreranno in un agriturismo convenzionato; questo dimostra che i ragazzi hanno tutte le intenzioni di far decollare il progetto con notevole entusiasmo da parte dei piloti residenti o provenienti da Macerata. Il Moto Club vanta un gran numero di tesserati tra cui il primo, Marco Animento, una figura che si è fatta sempre onore ovunque come pilota. Auguriamo ai centauri tanta fortuna e tanti eventi nei quali Passione Enduro sarà presente per "tenerli d'occhio"..ed in conclusione esprimiamo entusiasmo per il fatto che Macerata sia giustamente rappresentata sulla mappa motociclistica italiana.